P. Marina Pieroni

donna che legge

L’autrice è nata a Roma nel 1977 e oggi vive in Umbria vicino Narni (la città che ha ispirato Lewis per scrivere le Cronache di Narnia). Il nome Marina è quello che avrebbe dovuto avere se all’ultimo momento non ci fosse stato un ripensamento davanti l’ufficiale dell’anagrafe.

Perito informatico, ha lavorato molti anni in un’azienda di sviluppo software e supporto tecnico occupandosi, in modo particolare, di redazioni di manuali e corsi di formazione.  Lavoro che ha abbandonato per dedicarsi ai suoi due figli. Sempre in cerca di un accrescimento della propria cultura personale, ha conseguito numerosi esami universitari in diverse discipline: informatica, geologia, scienze e altre. Da qualche anno, inoltre, ha scoperto anche un grande amore per gli archivi polverosi e le antiche pergamene. Le esperienze maturate l’hanno portata a collaborare, con diverse realtà più o meno grandi, nella redazione testi di diversi progetti scientifico – culturali.

Fin da piccola ha avuto la passione per libri e racconti fantasy, film dello stesso genere e cartoni animati. Guardava “La Storia infinita” immaginandosi di essere Atreyu che cavalcava Artax o Saint Seya dei Cavalieri dello Zodiaco mentre indossava l’armatura di Pegasus. Nella sua fantasia albergava fin dall’infanzia il magico mondo di Arret ed ha finalmente preso vita nel suo romanzo d’esordio “Bianco e Nero parte I – Il potere dei draghi”. Pubblicato sul kindle Amazon il 15 febbraio 2013 selfpublished, è il primo romanzo della serie “Cronache dalle Terre di Arret”, a cui è seguito a luglio dello stesso anno lo spin off:’Gilbert’. Il 1 marzo 2014 ha pubblicato la seconda parte “Bianco e Nero parte II – I draghi del potere”.

Vuoi contattare l’autrice? Manda una mail a terrediarret@gmail.com .

O lascia un messaggio sulla pagina Facebook Ufficiale